Diventare soci
Requisiti di ammissibilità a socio
Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
Possono altresì presentare domanda di ammissione i soggetti residenti, aventi sede od operanti con carattere di continuità in comuni limitrofi alla zona di competenza territoriale della Società; l’accoglimento di tale domanda è subordinato al verificarsi delle condizioni stabilite dalle disposizioni di vigilanza.
I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli; qualsiasi modificazione a detta designazione è in opponibile alla Società, finché non sia stata ad essa formalmente comunicata.
Il valore delle azioni della BCC è pari ad euro 6,63 di valore nominale ed € 150,00 di sovrapprezzo per azione.
Il valore minimo per divenire soci della BCC è fissato in n. 6 azioni, per un controvalore di € 939,78.
Con decorrenza 10/05/2021 il Consiglio di Amministrazione, in funzione della imminente apertura della filiale di Nola, ed alla luce delle disposizioni della Capogruppo ICCREA ha deliberato al riguardo, la possibilità di diventare Soci, con un minimo di n.2 quote iniziali, pari ad un controvalore di e.313.26.
Al raggiungimento degli obiettivi dell’apertura della filiale di Nola, il CdA si riserva di ripristinare il minimo di 6 azioni, dandone opportuna conoscenza
Come richiedere l’ammissione a socio della Bcc
Per l’ammissione, l’aspirante socio deve compilare apposito modulo reperibile presso:
- un qualsiasi sportello della BCC presente sul territorio di residenza; per l’inoltro al Consiglio di Amministrazione per la successiva delibera.
A seguito della delibera il nuovo socio verrà avvertito tramite lettera.